Contrassegno disabili

Il contrassegno per disabili ha lo scopo di agevolare la mobilità delle persone con impedita o sensibilmente ridotta capacità di deambulazione e delle persone non vedenti. Il contrassegno disabili è strettamente personale, quindi utilizzabile solo in presenza dell’intestatario.
Per la sosta negli appositi spazi di colore giallo non è vincolato ad uno specifico veicolo ed ha valore su tutto il territorio dell’Unione Europea (contrassegno di colore blu).
Il transito nel Comune di Piacenza in zona ZTL (Zona traffico limitato) è invece limitato all’utilizzo di autovetture per i quali sono stati comunicati i numeri di targa (massimo due).
Il contrassegno può essere temporaneo o permanente (durata quinquennale). Il contrassegno deve essere esposto in originale, in modo ben visibile, sul parabrezza anteriore del veicolo a servizio della persona disabile.

MODALITA’ RICHIESTA: Per richiedere il contrassegno (permanente o temporaneo) è necessario presentare richiesta all’ufficio Socio Assistenziale del Comune di Borgonovo Val Tidone, TEL. 0523 861821

torna all'inizio del contenuto